Racconto / 6 Luglio 2017

In AbitareRistretti irrompe il colore!

Oggi in Casa di Reclusione  un incontro sul colore.

Due ore e mezza  in cui, a noi e ai ragazzi, si è aperto un mondo nuovo, quello del colore, come elemento  che ha un contenuto emozionale, capace di dare qualità alla nostra vita.

Ma si è trattato  anche di  nozioni sul Natural Color System, e di  consigli pratici su come si preparano i supporti, si stende il colore…

Perché  la notizia delle notizie di oggi è che abbiamo trovato uno sponsor tecnico per cambiare il colore almeno in un’area  della Casa di Reclusione di Padova,  il cui spazio/tempo è tutto scandito da un invadente e opprimente rosso: le sbarre, le finestre, le porte. Certo un colore che non calma gli animi.

Oggi ci hanno intrattenuti sul colore Marco Canciani, Marketing Manager, e Daniano Biasiolo, tecnico dell’uso del colore in edilizia. Entrambi del colorificio ARD-Fratelli Raccanello, un’azienda storica  di Padova che

Entrambi molto attenti alla nostra situazione, interessati a questa porzione di mondo recluso. Entrambi anche eccellenti comunicatori. Si apre un capitolo nuovo nel progetto. ARD ci fornirà il colore per AbitareRistretti.